data:post.author, link alla foto del profilo blogger

Di s3eamAuthor ne ho scritto qui. Le poche righe di codice che avevo tirato su per ovviare al problema di non riuscire a mandare in output il nome dell'autore di un post, linkandolo al suo profilo blogger, adesso stanno prendendo la forma di una mini applicazione. Ci sono novità all'orizzonte. Vabbè.. torno al mio piccolo contesto autore->link->profilo.

Necessità fa virtù. L'iframe in sé è una fregatura perché non permette un'impaginazione coerente sulla riga, se non ricorrendo a giochi di CSS e livelli che evito volentieri.

Così, quando mi sono accorto che non c'era verso di linkare il nome dell'autore del post in calce alla pagina dell'articolo, mi sono detto: ok.. e se ci mettessi letteralmente una pezza dando "colore" alla pagina con la foto del profilo dell'autore del post, chiaramente linkata alla sua pagina blogger ?

WoWoWoo!
Una spruzzata di CSS e il solito iframe, con l'aggiunta di una variabile semplice semplice: foto=y.

Prima


e dopo la cura


Ora sono due le soluzioni che favoriscono l' automatismo attorno alla creazione di link alla pagina dell'autore. Come rende ? Passata la palla per creare una versione stabile del widget, verrà aggiornata anche la versione scheletro/spina dorsale della REBiRTH di questo blog.

stay tuned! ;-)

Posta un commento